F1, Red Bull domina la classifica dei pit-stop: Verstappen indemoniato, sosta da 1.88! Ferrari sesta: c'è da migliorare

L’unico intruso nella top-10 è Lance Stroll: nono con 2.08 in Portogallo al volante della sua Aston Martin.

Di seguito la classifica dei pit-stop del Mondiale F1 2021.

La scuderia austriaca ha un vantaggio enorme nei confronti di Mercedes (224 punti), Williams (161), Aston Martin (160).

La classifica dei pit-stop è ormai un classico del Mondiale F1, visto che è in vigore fin dal 2015.

CLASSIFICA PIT-STOP MONDIALE F1 2021. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttavia, mai dire mai. Con l’utilizzo della quarta power unit, Red Bull si è tolta il famoso “dente”. (FormulaPassion.it)

Dovremo fare un passo avanti per essere in lotta fino al termine della stagione", chiosa Max. Per tutto l'anno c'è stato un confronto molto ravvicinato, a volte è sembrato forse che noi andassimo un po' meglio, altre che toccasse a loro. (Autosprint.it)

Max Verstappen è anche un appassionato di calcio: la squadra per cui tifa il pilota Red Bull è a sorpresa. Nato in Belgio, cresciuto in Belgio ma con cittadinanza anche olandese: Max Verstappen sorprende quando si tratta della sua passione per il calcio. (AutoMotoriNews)

Christian Horner, team principal Red Bull, ha messo in evidenza la crescita della power unit Mercedes: “Non riusciamo più a reggere il passo delle frecce nere pur disponendo di ali più piccole. La partita, quindi, è delicatissima: la ricerca della maggiore potenza disponibile, cozza con la necessità di preservare la durata dei motori senza arrivare all’omologazione della quinta unità. (Motorsport.com Italia)

Mancano sei gare alla fine della stagione 2021, e tutte presentano delle incognite. Non la situazione ideale per i team principal Chris Horner e Toto Wolff, ma certamente un elemento che può aggiungere pepe a un piatto comunque molto saporito. (FormulaPassion.it)

Il programma giovani gestito da Helmut Marko ha portato nel Circus tantissimi profili, i quali hanno poi dovuto fare i conti con una difficile ‘fuga’ dall’orbita Red Bull per iniziare a costruirsi una carriera senza l’onore e l’onere di dover fare i conti con l’ex pilota austriaco. (FormulaPassion.it)