«Senza bambini un Paese perde il suo desiderio di futuro»

Viene accolto dagli applausi papa Francesco alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità e da un discorso grato e appassionato di Gigi De Palo che sottolinea come la sua presenza all’evento «dimostri cosa vuol dire mettersi in gioco, essere un leader al servizio del bene comune». Il Pontefice è visibilmente a suo agio e motivato da un tema che gli sta molto a cuore, quello della natalità. «Ogni dono di un figlio ci ricorda che Dio ha fiducia nell’umanità come sottolinea il motto Esserci, più giovani più futuro» afferma Francesco. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri media

“L’UGL condivide l’appello di Papa Francesco a porre una madre nella condizione di non dover scegliere tra lavoro e cura dei figli. (Il Giornale d'Italia)

"A livello istituzionale, urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine". Per questo bisogna "porre una madre nella condizione di non dover scegliere tra lavoro e cura dei figli; oppure liberare tante giovani coppie dalla zavorra della precarietà occupazionale e dell'impossibilità di acquistare una casa". (Il Messaggero Veneto)

Roma, 10 mag. - Lunghi applausi, sorrisi cori e grande festa per Papa Francesco all'Auditorium della conciliazione a Roma per la giornata conclusiva degli Stati a Generali della Natalità. Al termine del suo intervento, Bergoglio si è intrattenuto con i ragazzi e i bambini presenti sul palco e ha salutato tre mamme incinta. (Il Sole 24 ORE)

Natalità. Ornella Petillo, UGL: “Mettere a sistema strategie a sostegno della genitorialità”

Il nostro 'esserci' non è frutto del caso: Dio ci ha voluti, ha un progetto grande e unico su ciascuno di noi, nessuno escluso. Roma, 10 mag. (Tiscali Notizie)

A livello istituzionale, urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine", ha detto Papa Francesco agli Stati generali della natalità all'Auditorium della Conciliazione di Roma. (Sky Tg24 )

Dopo le polemiche di ieri con la ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, che ha lasciato il palco dell'Auditorium della Conciliazione dove sono in corso gli Stati Generali della Natalità a seguito della contestazione di studentesse e studenti dell'Università La Sapienza di Roma, oggi l'ospite più atteso è Papa Francesco, accolto dagli applausi della platea. (Borsa Italiana)