Il nuovo lavoro, oltre la grande crisi

I numeri non lasciano spazio all’immaginazione. La grande crisi ha disegnato un’epoca didisoccupazione inedita da generazioni. L’economia riparte debole, ma è difficile che diminuisca con energia la quota di disoccupati: molte aziende hanno fatto i conti per cercare di essere più efficienti del passato. Quindi ci vuole immaginazione, perché il lavo... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessun effetto, dunque, dal Jobs Act, in vigore ... Roma, – È ancora crisi nera per il mercato del lavoro in Italia. (ContattoNews.it)

Nel quadro del progetto complessivo di smart city e di riorganizzazione della pedonalizzazione del centro storico, e in virtù degli esiti positivi della sperimentazione che nel 2014 ha riguardato anche via di Pantaneto, il Comune di Siena, la Contrada del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

capezzone, politica (Prima Pagina News )

di Adriano Biondi. Politicaultime notizie. (Fanpage)

Viterbo – Marzo disastroso per il lavoro. E' cresciuto di 0,2 punti percentuali (da febbraio) al 13%. (Tuscia Web)

Il tasso di occupazione e' sostanzialmente stabile al 14,5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 apr - Il tasso di disoccupazione giovanile a marzo e' salito al 43,1% dal 42,8% di febbraio, rimanendo fra i livelli piu' elevati. (Borsa Italiana)