Brembo apre un laboratorio di alta tecnologia nella Silicon Valley

L’apertura del centro è prevista nell’ultimo trimestre dell’anno e punta ad attirare talenti da diversi settori, “favorendo il mix virtuoso di più competenze a vantaggio dello sviluppo delle nuove soluzioni di frenata Brembo”, ha affermato il fornitore.

“Stiamo entrando e investendo in questo luogo di fama mondiale per l’alta tecnologia e l’innovazione con l’obiettivo chiaro e ambizioso di affrontare le sfide senza precedenti che incidono sul settore automobilistico”, ha affermato l’amministratore delegato dell’azienda italiana Daniele Schillaci nella nota. (MotoriSuMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo centro di eccellenza rappresenterà, inoltre, un punto di riferimento per lo sviluppo tecnologico e commerciale delle relazioni di Brembo con i clienti presenti nella Silicon Valley Il centro si chiamerà Brembo Inspiration Lab e sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (QuiFinanza)

La Brembo ha in programma di aprire nella Silicon Valley, in California, il suo primo centro di eccellenza: la nuova struttura del costruttore di impianti frenanti si chiamerà Brembo Inspiration Lab e costituirà un laboratorio sperimentale, concentrato principalmente nello sviluppo di competenze in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (Quattroruote)

“È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley. (Sport Mediaset)

Con il Brembo Inspiration Lab accogliamo la sfida di accrescere la cultura digitale dell’azienda e portare l’innovazione Made in Brembo ancora più vicina ai nostri partner” Lo afferma Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo, circa l’apertura del centro di eccellenza nella Silicon Valley. (Il Messaggero - Motori)

Alle 9:40 – 10:05 segue l’intervento “Intelligenza Artificiale, machine learning e deep learning: i concetti base di domani e di oggi” di Roberta Russo, Business Manager Sud Europa Hewlett Packard Enterprise. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per l'azienda, l'apertura di questa nuova struttura è un ulteriore passo avanti nel percorso per diventare un autorevole "Solution Provider". L'obiettivo è quello di rendere operativo questo laboratorio sperimentale nel quarto trimestre del 2021. (HDmotori)