Prestito personale: perché online è meglio di "offline"

Il mondo diventa sempre più digitale: approfittare delle potenzialità dell’online permette quindi di risparmiare tempo e denaro. È il caso di prestiti e finanziamenti: sul web è possibile godere di tassi concorrenziali, flessibilità contrattuale e velocità nell’erogazione dei fondi. Ma come orientarsi nella moltitudine di offerte flash e in rapida scadenza? Negli ultimi anni sono diventati molto popolari i comparatori di prestiti: si tratta di siti web che raccolgono le offerte più convenienti di banche e finanziarie e le propongono ai clienti. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per ottenere una forma di finanziamento in grado di assicurare comodità e rapidità, ciò che bisogna fare è senza dubbio cercare sul web. Richiedere dei prestiti personali online, infatti, non è mai stato così semplice grazie alla riduzione di documenti da inviare, ai tempi di attesa ridotti e soprattutto grazie alla possibilità di trovare tassi d’interesse fissi molto convenienti. (Prima Lecco)

Meglio risparmiare sugli interessi, a costo di vincolare la somma ricevuta a un determinato acquisto o spendere qualcosa in più, ma tenendosi le mani libere? È il dilemma alla base della scelta tra prestiti finalizzati e non. (Corriere della Sera)

Il prestito al consumo dà la possibilità ad ogni tipo di cittadino di acquistare beni o servizi il cui pagamento può essere dilazionato nel tempo. Solitamente, il concetto di prestito al consumo è legato esclusivamente alla figura del privato e non alle aziende. (Prima Milano Ovest)

Qualunque sia la propria necessità è importante valutare bene le condizioni e scegliere il contratto migliore. L’ampia concorrenza ha condotto all’offerta, da parte di finanziarie e istituti di credito, di condizioni agevolate e tassi convenienti. (Prima Bergamo)

4 ' di lettura Prestito massimo con la cessione del quinto – Scopriamo insieme in questo articolo qual è il prezzo massimo che si può richiedere e come funziona (scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. (The Wam)

Esistono alcune spese che vanno fatte senza indugi: vediamo allora come funziona e quali sono gli elementi da tenere in considerazione. Come viene calcolato il tasso d’interesse? (Prima la Martesana)