Coronavirus, il celebre immunologo Fauci: "Vaccino? Alla fine del 2020 o inizio 2021"

«Siamo cautamente ottimisti e bisogna sempre ricordare che non ci sono garanzie quando si parla di vaccino.

Abbiamo visto che medicinali come il Remdesvir hanno avuto un impatto abbastanza significativo nel migliorare le condizioni, semplicemente perchè diminuiscono il tempo necessario per guarire, non lo annullano certo al 100%, riducono in parte il tempo necessario per superare la malattia.

Lo ha detto a Sky TG24 Anthony Fauci, immunologo membro della task force della Casa Bianca sul Covid-19, parlando delle ricerche Usa di un vaccino. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Agrigento Notizie)

Infine, «l'Italia e gli Stati Uniti sono sempre stati alleati non solo politicamente, ma anche scientificamente. Non solo per gli Stati Uniti o per l’Italia, ma per il mondo intero». (Gazzetta del Sud)

“Capisco il bisogno di normalità della popolazione – ha detto l’esperto a Stat News – , ma sono preoccupato per la gente che si affolla nei bar”, ha detto Fauci. E non crede che, a differenza di quanto sostenuto da Zangrillo, “ci siano ancora prove concrete per dire che il virus sta perdendo forza. (Il Fatto Quotidiano)

02 giugno 2020 6.414 visualizzazioni Link Embed. (La Repubblica)

Mio padre e mia sorella ci sono stati e mi hanno detto che nel paese ci sono alcune vie che si chiamano ‘Fauci’. ha detto poi Fauci sottolineando che “l'Italia ha un'eccellente sistema sanitario con scienziati e medici brillanti che sanno benissimo quello che fanno. (Adnkronos)

Rispondendo ad una domanda di Stat News, il virologo ha detto: «Come avrà probabilmente notato, gli incontri della task force non si sono verificati così spesso negli ultimi tempi. Anthony Fauci, il massimo esperto di sanità pubblica del Governo statunitense e membro della task force anti-Covid-19, ha dichiarato di non essere più in contatto frequente con il presidente Donald Trump. (Ticinonline)