Cosenza, il cordoglio di Guarascio per la scomparsa di Di Marzio
Il presidente del club di Via degli Stadi: “Fece grande il calcio calabrese e si legò alla città dei bruzi in una delle pagine più belle e intense della storia calcistica rossoblù”. Il presidente del Cosenza calcio Eugenio Guarascio ricorda così Gianni Di Marzio: “Fece grande il calcio calabrese e si legò a Cosenza, in una delle pagine più belle e intense della storia calcistica rossoblù.
In questo giorno di addii, la commozione è tanta e un pensiero carico di affetto da parte della società, della squadra e di tutto lo staff va alla famiglia di Gianni, a partire dal figlio Gianluca affermato giornalista e che dal padre ha ereditato competenza e passione sportiva”
“La sua lunga carriera lo ha portato in templi del calcio e lo hanno visto protagonista di una gloriosa stagione di gol e bellezza, a fianco di campioni immortali come Maradona, ma Gianni Di Marzio sempre ha conservato un rapporto esclusivo con la Calabria e la sua Cosenza. (Tifo Cosenza)
Ne parlano anche altre fonti
Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai ❤️ e adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo ️" Allenatore del popolo, papà unico, marito passionale e nonno dolcissimo. (Tutto Napoli)
Tommaso D'Angelo, giornalista e direttore di Cronache di Salerno, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Sempre su Gianni Di Marzio: "L'unico vero tradimento lo ebbe proprio a Napoli. (AreaNapoli.it)
Allo stesso tempo local e global, a chilometro zero eppure con una finestra aperta sul mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Nota stampa Calcio Catania. Ci lascia Gianni Di Marzio, che guidò i rossazzurri alla promozione in Serie A nel 1983: con la sua passione intrisa di saggezza calcistica, con la sua competenza e il suo carisma, l’allenatore, nato a Napoli nel 1940, seppe creare un gruppo fortissimo e un’atmosfera indescrivibile nella sua bellezza, che rese ancor più forte una squadra capace di entrare prepotentemente e per sempre nel cuore dei tifosi. (Tutto Calcio Catania)
La redazione di Cagliarisnews24 si stringe attorno alla famiglia Di Marzio per questa grave perdita Ascolta la versione audio dell'articolo. Lutto nel mondo del calcio. (Cagliari News 24)
witter @sscalciobari. BARI. "Il presidente De Laurentiis e tutta la SSC Bari si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa di Gianni. (Sky Sport)