Il Cambio Euro Dollaro Testa la Resistenza 0,9900

Durante la consueta conferenza stampa, il presidente della FED Jerome Powell ha dichiarato che non esiste un modo indolore per ridurre l’inflazione e ha inoltre aggiunto che un rallentamento nell’abbassamento dell’inflazione porterebbe solo a più dolore. Spinto dalle prospettive politiche da falco viste nel docket politico e dalle osservazioni di Powell, il future del dollaro americano ha raggiunto il punto più alto degli ultimi due decenni, raggiungendo i 111,80 durante la sessione notturna di oggi. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno dei colpevoli di questa discesa si è manifestato all’inizio della giornata, con i dati dell’Eurozona, i quali hanno riacceso le preoccupazioni per una profonda recessione e hanno costretto l’EURO, e di conseguenza anche il fiber, a far fronte a ulteriori pressioni di vendita. (FX Empire Italy)

Neanche un aumento dei tassi della FED inferiore a quelle che erano le attese degli operatori di mercato è stato sufficiente a sostenere l’euro. (Proiezioni di borsa)

Cosi' la moneta unica e' scesa fino a 0,9753 dollari, per poi recuperare leggermente a 0,9769 (0,9813 dollari in avvio, da 0,9824 ieri in chiusura). Cambi: euro cala ancora sul dollaro e scende a 0,97 (RCO) (Il Sole 24 ORE)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

Nella giornata di martedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una rapida correzione ed è sceso verso 0,9960. Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Euro – Dollaro: cambio ai minimi storici Ad influenzare il valore della moneta europea la guerra in Ucraina e la crisi energetica in atto. Secondo la Bce vi sono chiari segnali di un protratto rallentamento dell’attività economica in un contesto di elevata inflazione e perdurante incertezza collegate alla guerra in Ucraina e agli andamenti connessi all’energia. (Info Cilento)