Ciao compagno Armando. “ Ero, sono e resterò un comunista”. Un grande italiano, un signore della politica
Un giorno ad Armando Cossutta un giornalista chiede: “Senatore, mi spiega perché lei si dichiara comunista, quando il partito comunista non c'è più?” Cossutta lo guarda, rimane per un attimo in silenzio, poi con il tono pacato che usava sempre, salvo ... (Jobsnews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Armando Cossutta, di 89 anni, è spirato ieri sera all'ospedale San Camillo di Roma. A Botteghe Oscure rappresentava l'ala più filosovietica e spesso si trovò in contrasto con Enrico Berlinguer per le aperture al modello occidentale. (Rosa Rossa)
(AdnKronos) - "Armando Cossutta giovanissimo scelse di combattere il nazifascismo, fu incarcerato, rischiò la vita per la libertà di tutti. Dopo la guerra dedicò la sua vita alla politica, prima a Milano, città che amava e che non ha ... (Sardegna Oggi)
Cinque Terre - Val di Vara - È morto nel pomeriggio ... Cossutta, fedele alla linea e a Bonassola. (Citta della Spezia)
(AdnKronos) – Armando Cossutta non aderì al Partito Democratico della Sinistra, ma mai perse “il rapporto con la storia comune di cui eravamo stati sia io che lui intensamente partecipi, e il rapporto umano con quanti avevano scelto la ... (ArezzoWeb.it)
Nella sua lunga esperienza politica, che inizia con la ... Armando_Cossutta_PCI. (Il Primato Nazionale)
Era l'Internazionale. Aveva 89 anni, era un milanese a Roma, se n'è andato due sere fa. (Calciomercato.com)