Twitter, dimissioni a sorpresa per il Ceo Jack Dorsey

Non è la sua prima uscita di scena: dopo aver fondato la piattaforma nel 2006, ne è stato Ceo fino al 2008, quando è stato estromesso dal ruolo.

Al suo posto andrà, annuncia Twitter in una nota, sottolineando che Dorsey resterà nel consiglio di amministrazione fino alla scadenza del suo mandato, nel 2022.

Thank you all for your trust and support 💙 https://t.co/eNatG1dqH6 pic.twitter.com/liJmTbpYs1 — Parag Agrawal (@paraga) November 29, 2021. (Rai News)

Su altre fonti

Il nuovo CEO di Twitter è Parag Agrawal, attuale CTO della società. Agrawal prenderà il posto di Dorsey nel consiglio di amministrazione con effetto immediato, mentre Bret Taylor sarà il nuovo presidente del consiglio. (HDblog)

Il fondatore di Elliott, il miliardario Paul Singer, non apprezzava il fatto che Dorsey guidasse due società quotate in Borsa La mia fiducia in Parag è profonda, è il suo momento per guidare la società», ha detto Jack Dorsey in una nota di Twitter. (Il Messaggero)

Bret Taylor, che ha accettato di diventare il presidente del Cda, "è entrato nel nostro cda quando sono diventato Ceo Il Cda di Twitter, ha detto Dorsey, "dopo una procedura rigorosa e considerando tutte le opzioni ha nominato Ceo Agrawal all'unanimità. (Adnkronos)

Twitter vola a Wall Street all’avvio delle contrattazioni con i rumors, arrivando a guadagnare il 10% Il suo posto sarà preso da Parag Agrawal. (L'HuffPost)