Allarme Covid sugli Europei: Busquets positivo e paura cluster per la Spagna - ilNapolista

Diario As scrive che la Federazione aveva chiesto due volte al ministero della Salute il permesso di vaccinare i giocatori internazionali, ma l’autorizzazione non è arrivata.

Busquets è risultato positivo al Covid e ora è grande la paura di un contagio tra i nazionali della Spagna.

🚨 COMUNICADO OFICIAL | Sergio Busquets La RFEF lamenta comunicar que su capitán Sergio Busquets ha resultado positivo en los últimos test PCR realizados esta mañana en la concentración de la Selección nacional en Las Rozas. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio per questo motivo, il test amichevole contro la Lituania, in programma il prossimo martedì, verrà disputato dall'Under 21, che sarà guidata per l'occasione da Luis De La Fuente Brutta tegola per la Spagna a ridosso dell'esordio all'Europeo. (Tutto Juve)

"Sia i lavoratori che i contatti stretti del giocatore rimarranno isolati per prevenzione nel ritiro della Nazionale e verranno attivate sessioni di allenamento personalizzate, mantenendo l'isolamento, per proseguire con la preparazione dell'Europeo". (Tuttosport)

La Spagna farà il suo esordio all'Europeo il prossimo 14 giugno contro la Svezia. La Federazione spagnola ha comunicato che Sergio Busquets è risultato positivo al Covid durante l'ultimo test effettuato dal gruppo squadra. (Sky Sport)

Defezione importante per la Spagna in vista dell’inizio degli Europei. A cinque giorni dall’inizio della kermesse iridata, infatti, le Furie Rosse hanno dovuto registrare la positività al Covid-19 di Sergio Busquets. (Fcinternews.it)

Per gli allenamenti della rappresentativa spagnola ora verranno attivati sessioni personalizzate in vista dell'inizio del torneo. Il centrocampista del Barcellona è già in isolamento e adesso si attende la decisione dello staff tecnico se aspettarlo o sostituirlo per gli Europei. (ItaSportPress)

A breve verranno valutate le opportune misure sportive in base all'evoluzione del capitano della nazionale" Saranno adottate naturalmente tutte le accortezze sanitarie del caso, sia i membri dello staff che i calciatori rimarranno isolati per prevenzione in modo da poter proseguire nel migliore dei modi la preparazione all'Europeo. (Fantacalcio ®)