I focolai lombardi nella "terza ondata", i calcoli sul rinvio delle elezioni e le altre notizie della giornata

Ma intorno a Draghi, i ministri del Nord e le regioni soprattutto del Nord premono per maggiori aperture.

I calcoli politici sul rinvio delle elezioni “per Covid” a Roma e Milano. (di Luigi Ambrosio). Non è solo il Covid a far propendere il governo per un rinvio delle elezioni.

Il racconto della giornata di martedì 23 febbraio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30.

A Milano, ad esempio, dove Beppe Sala è convinto di avere tante più chances di rivincere senza troppi problemi quanto prima si vota. (Radio Popolare)

Su altre testate

"Incominceremo tenendo conto come priorità degli over 80 - ha aggiunto Guido Bertolaso - ma continueremo a vaccinare in tutta la Lombardia. Per Astrazeneca sappiamo che si può andare tranquillamente a 90-100 giorni tra la prima e la seconda dose". (IL GIORNO)

L'ordinanza per il passaggio in zona arancione sarà firmata in giornata dal presidente Fontana. Tra Milano e hinterland sono state trovate altre 532 persone che hanno contratto il coronavirus. (MilanoToday.it)

Una situazione che sta interessando la provincia di Brescia, particolarmente colpita dalla variante inglese del Coronavirus. Se la curva dei contagi Covid-19 in Italia si era stabilizzata nell’ultimo mese a livello nazionale, purtroppo a livello locale già da qualche settimana si erano manifestate delle preoccupanti risalite dei casi. (UniversoMamma)

Subito dietro però c’è il dato della provincia di Varese, con ben 425 casi positivi, ma anche quello della provincia di Como, con 313 nuovi contagiati. Sostanzialmente stabile invece il dato dei decessi in Lombardia: sono stati 43 nelle ultime 24 ore, mentre ieri erano stati 45. (malpensa24.it)

«Il panorama è inquietante - conclude Paolucci - soprattutto se si considera che molte persone sfuggono alle statistiche ufficiali perché non assicurate all’Inail. «Sono salite a 257 le denunce di infortunio sul lavoro da contagio Covid-19 a Rieti e provincia. (Il Messaggero)

Salgono di 17 unità i ricoveri in terapia intensiva per un totale di 408, e salgono di 91 unità i ricoveri negli altri reparti per un totale di 3.917 ricoverati. In Italia sono 13.314 i nuovi casi Covid diagnosticati nelle ultime 24 ore (ieri ne erano 9.630). (Cremonaoggi)