Alonso: "Non sono troppo vecchio per tornare in Formula 1"

Nel camper, che è la sua casa in questa Dakar, lo sguardo sereno e leggero, Alonso inizia a raccontare.

Ma la 500 Miglia resta la mia priorità.

È un’avventura, ma vincere la 500 Miglia è una sfida più competitiva.

Quest’anno non voglio fare programmi per il dopo Indy, ma pensare bene al 2021: riflettere se voglio tornare in F.1 ancora qualche anno, non sono troppo vecchio.

"Ora solo la 500 Miglia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Il terzetto di testa è però tallonato da un ottimo Pablo Quintanilla, in continua crescita e capace di portarsi in testa al quarto waypoint, km 244. Sebastian Bühler si era visto costretto ad abbandonare durante la sesta tappa, mentre Joaquin Rodrigues aveva avuto problemi all’inizio, continuando nella Dakar Experience. (Motociclismo.it)

Gli Automobilisti, quasi in un segno di rispetto, hanno celebrato la solidarietà mandando in scena una grande Tappa di Dakar. Non fu una vittoria del singolo, i Privatoni erano due, Montebelli impostò la rotta e Marmiroli vinse in virtù dell’ordine di partenza. (Automoto.it)

Dopo l'incidente, la Hilux di Alonso è rimasta ferma per qualche secondo. La Hilux numero 310 si è intraversata su un fianco, prima di scendere rovinosamente a valle. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Il terreno duro, alternato da piste rocciose, sabbia e dune, ha richiesto la massina attenzione per alcuni tratti che la stessa organizzazione ha definito pericolosi. "E' stata una tappa veramente massacrante - dichiara Schiumarini - dove i primi 60 chilomeri con terreno di sabbia e roccia su piste di montagna, non sono stati affatto facili. (ForlìToday)

Alla fine, per lui, 35° posto con oltre un’ora di ritardo dalla vetta. Lo spagnolo della Mini ha dominato la decima frazione rifilando 11 e 17 minuti a Peterhansel e Al Attiyah. (La Gazzetta dello Sport)

Basta pensare alla democratizzazione del divieto di poter disporre, chi ce l’ha, del proprio motorhome durante la Marathon. Non sono pochi, nella storia della Dakar, gli episodi di speciali “contratti” siglati con una promessa e una stretta di mano alla vigilia di una Marathon. (Automoto.it)