Usa, Senato respinge 4 proposte di legge per il controllo delle armi

Repubblicani e democratici contrapposti si sono annullati a vicenda, sbarrando la strada alle 4 proposte. Così nemmeno sull'onda dell'emotività dopo la strage di Orlando si esce dallo stallo che caratterizza il dibattito sul tema. Non è valsa neanche ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - Come era prevedibile, nessuna delle quattro proposte di legge sul controllo delle armi (due repubblicane, due democratiche) discusse ieri al Senato statunitense ha ottenuto i voti necessari per proseguire l'iter ... (La Prealpina)

Un voto emblematico quello maturato in ... (Il Secolo d'Italia)

Il Senato americano ha bocciato quattro proposte di legge che avrebbero limitato l'accesso alle armi da fuoco, vietandolo a sospetti terroristi e a soggetti con la fedina penale compromessa. Mondoultime notizie. (Fanpage)

Dobbiamo rendere ''più difficile mettere le mani sulle armi d'assalto per chi vuole uccidere americani'', dicono i democratici. ''Non ci sono più scuse'' per non agire. (Rai News)

Il secondo emendamento che permette a chiunque di detenere armi è diventato un vero e proprio cavallo di battaglia dei repubblicani. (Gayburg)

Nessuna delle proposte presentate ... (LaPresse)