Incidente sul lavoro: cade da gru, muore operaio 28enne nel Beneventano

Erano da poco trascorse le 11, quando i due operai edili - impegnati nelle operazioni di spicconamento dei cornicioni- sono precipitati da un’altezza di circa sette metri.

Restano gravi anche le condizioni del collega 37enne, che si trova in prognosi riservata.

I medici hanno tentato di mantenerlo in vita, ma le sue condizioni sono state, da subito, considerate estremamente critiche

Il giovane operaio morto presentava fratture multiple e lesioni gravi agli organi interni. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di un uomo di 61 anni rumeno, Ladislau Balogh, vittima di una caduta di circa sei metri da un ponteggio. I tentativi dei sanitari però si sono rivelati vani, troppo gravi le ferite riportate nella caduta (TrevisoToday)

Sull'accaduto indagano i carabinieri Il più grave è il più giovane. (ROMA on line)

Il primo passo l'avrebbero dovuto fare ieri mattina con la promessa di matrimonio al Comune di Amorosi, centro della Valle Telesina. Una pagina di dolore, tristezza e al tempo stesso di rabbia. (ilmattino.it)

Secondo le prime testimonianze i due operai si trovavano sulla piattaforma aerea quando il “ragno” si sarebbe ribaltato abbassandosi all’improvviso causando danni agli operai che si trovavano l in quel momento. (Positanonews)

La vittima è un 28 enne di Faicchio (Benevento). La mappa degli incidenti in Italia. Una nuova morte bianca, l’ennesima di una lista che sembra non finire mai. (La Stampa)

Nella tarda mattinata il decesso che rende tragico ora il bilancio dell'incidente sul lavoro sul quale la Procura della Repubblica di Benevento ha aperto un'inchiesta Il giovane era stato ricoverato presso l'ospedale San Pio con fratture multiple e gravi lesioni agli organi interni. (La Repubblica)