Staffette: due trionfi azzurri ai Mondiali e un secondo posto

Se in riferimento alle prove olimpiche ci fosse stato un medagliere, gli azzurri lo avrebbero dominato.

Italia protagonista a Chorzow, in Polonia, dopo i pass olimpici per tutti e cinque i quartetti: vincono la 4x100 donne e la 4x400 mista, secondo posto per la 4x100 maschile. Andrea Buongiovanni @abuongi. È grand’Italia ai Mondiali di staffette di Chorzow, in Polonia.

La 4x400 mista — L’exploit della 4x400 mista, alla luce di quanto si era visto sabato, era un po’ più nell’aria. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il bottino azzurro alle World Relays di Chorzow è straordinario e completa il successo già decretato ieri, in fase di qualificazione, con l’en-plein di ammissioni alle finali (cinque staffette promosse su cinque) e, conseguentemente, sia ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre i pass mancanti), sia ai Mondiali di Eugene 2022. (SportFair)

A seguire Germania, Olanda, Cuba, Sudafrica che sono salite sul gradino più alto del podio per almeno una volta. L’chiude al secondo posto con due ori (4×100 femminile, 4×400 mista) e un argento (4×100 maschile). (Zazoom Blog)

Atletica: "World Relays", Italia oro nella 4X400 mista. Si comincia col botto. La frazione della siciliana mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16. (Napoli Magazine)

La staffetta 4×100 femminile esulta per la vittoria a Chorzow (foto Agi). ATLETICA WORLD RELAYS 2021: RISULTATO STORICO PER LE STAFFETTE ITALIANE. A Chorzow, in Polonia, in un clima decisamente autunnale nonostante il mese di maggio, si scrive la storia dell’atletica leggera italiana. (Azzurri di Gloria)

Buon avvio di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. (Liguriasport)

Dopo la febbre azzurra del sabato sera, la sbornia a cinque cerchi della qualificazione ai Giochi di Tokyo di tutte e cinque le staffette, l’Italia festeggia due vittorie che sono una sorpresa. Dopo il primo posto nelle qualifiche del sabato l’Italia si conferma anche in finale con Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. (Sky Sport)