Peugeot: dal 2030 solo vetture elettriche in Europa

LEGGI ANCHE Le 10 auto elettriche più economiche in ordine di prezzo. Intera gamma Peugeot elettrificata entro il 2024 — La transizione per Peugeot avverrà comunque per gradi.

La volontà politica, in questo senso, è chiara: una proposta di legge vorrebbe l’abolizione assoluta del motore a combustione entro il 2035.

Entro dieci anni Peugeot commercializzerà in Europa automobili esclusivamente elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

I militari dell’Arma hanno arrestato per riciclaggio e ricettazione un operaio di 52 anni e denunciato per il medesimo reato la sorella di 50 anni, imprenditrice, abitante a Castellamonte. (LaPresse)

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: la situazione attuale del marchio. (Autoappassionati.it)

Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. Vedremo nuovi SUV senza serbatoio a fianco di 208 elettrica (scelta dal 20% dei clienti ora, rispetto alle sorelle) e 3008 BEV (meno apprezzata della piccola per via del target a maggior utilizzo chilometrico) (Automoto.it)

Per JATO Dynamics, le elettrificate solo solo elettriche (BEV) e ibride plug-in (PHEV): le PEV. Va detto che c’è in ballo una proposta della Commissione Europea: stop alla produzione delle macchine a benzina e diesel dal 2035. (MotoriSuMotori)

Per l’inizio della prossima decade, il colosso dell’auto vorrebbe che i veicoli elettrici e ibridi costituissero il 70% delle vendite europee (e oltre il 40% negli Usa) Mentre l’azienda provvederà a “mantenere l’offerta di vetture con motori a combustione per i clienti degli altri mercati” extra-europei. (La Stampa)

La casa automobilistica del Leone spinge la trasformazione Green in casa Stellantis e anticipa addirittura di cinque anni la scadenza fissata dall’Unione europea. Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. (News Mondo)