Docente su posto di potenziamento: ha un orario fisso per tutto l’anno oppure…

Fanno parte dell’organico dell’autonomia i docenti su posto comune, sostegno e potenziamento.

Ed è quanto accade all’insegnante del nostro quesito: un impiego parziale, a volte totale del proprio orario, nelle supplenze.

Docente su posto di potenziamento: ha un orario fisso per tutto l’anno oppure… Di. Non bastava per alcuni docenti a tempo indeterminato su posto di potenziamento il macigno delle supplenze a tempo pieno; anche il disagio di vedersi attribuito un orario di servizio mutevole settimanalmente se non quotidianamente. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Infortuni a scuola tra ricreazione e attività motoria. III, Sent., 13-02-2020 conferma che in determinate occasioni la vigilanza a scuola deve essere più elevata che mai (Orizzonte Scuola)

Poiché ho solo 4 ore e facendo ormai parte dell’organico della scuola, ho il diritto al completamento dell’orario nella stessa scuola e nelle altre della stessa provincia. Supplenze da MAD, esiste una graduatoria o vale invio ordine temporale di arrivo? (Orizzonte Scuola)

La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse Alcune province sono al sesto, chi è penalizzato Di. Supplenze: in alcune province si è arrivati al sesto scorrimento del bollettino nomine, e certamente gli incarichi aumentano e in qualche modo tanti docenti trovano una collocazione per l’anno scolastico 2021/22. (Orizzonte Scuola)

A segnalarlo il prof Renzo Boninsegna (Snals Verona), che ha realizzato una scheda in cui viene descritto il problema segnalato e indicata la relativa soluzione da attuare subito per non restare in servizio fino al 2023. (Orizzonte Scuola)

Si stanno facendo piccoli ritocchi qui e là che genereranno solo malcontento per la grossolana disparità di trattamento fra i lavoratori. E’, pertanto, urgente stabilire un tetto massimo anagrafico di 62-64 anni, oltre il quale non sussista più l’obbligo di permanenza in servizio, almeno per i Docenti non universitari (Tecnica della Scuola)

la seconda scuola mi ha impedito di prendere la supplenza, perché non disposta a cambiare l’orario per adeguarlo a quello di 6 ore già esistente. (Orizzonte Scuola)