Un astronomo dilettante cattura un oggetto che colpisce Giove

Delcroix, a sua volta, ha confermato che Pereira aveva effettivamente subito un impatto il 13 settembre (Pereira ha passato la mezzanotte del 12 settembre).

betapixel Preso su flash gioviano crash, che astronomia amatoriale foto di Jose Luis Pereira Osservato da fuori San Paolo.

Una sensazione che suona romantica e deprimente perché i dati di DeTeCt dicono che ci sono circa 15,6 impatti su Giove ogni anno

Nell’agosto 2019, l’astronomo dilettante Ethan Chapel ha catturato un video di L’asteroide si scontra con Giove In una breve ma sorprendente clip. (La Tribuna Sammarinese)

Su altre testate

Alla ricerca dei segni. Se si trattasse realmente di un impatto di un oggetto di grandi dimensioni, sarebbe visibile una traccia nera individuabile con appositi telescopi. Inoltre, un po’ ironicamente, ringrazia il pianeta Giove per aver regalato al mondo questo spettacolare evento. (Centro Meteo italiano)

Una sensazione che suona romantica e deprimente perché i dati di DeTeCt dicono che ci sono circa 15,6 impatti su Giove ogni anno Delcroix, a sua volta, ha confermato che Pereira aveva effettivamente subito un impatto il 13 settembre (Pereira ha passato la mezzanotte del 12 settembre). (Pianeta Strega)

Come riporta RaiNews, era in corso un’eclissi di Sole sul pianeta più grande del sistema solare. Per questo, i telescopi di tutto il mondo stavano osservando Giove quando, all’improvviso, si è manifestato un punto bianco che ha colpito il disco del pianeta. (Napoli.zon)

Tuttavia, l’evento cosmico di Giove è alimentato dalla sua luna vulcanica, Io, e produce le aurore più forti del sistema solare Jose Luis Pereira ha installato la sua attrezzatura a São Caetano do Sul, nello stato brasiliano sudorientale di São Paulo il 12 settembre e ha guidato l’attrezzatura verso Giove. (Pianeta Strega)

Il sito è stato chiaramente risolto e non è rimasta alcuna cicatrice visibile (proprio come per i precedenti eventi flash da impatto) Qualcosa di enorme ha colpito Giove questa settimana e un astronomo brasiliano dilettante ha puntato la sua macchina fotografica verso il gigante gassoso appena in tempo per catturare l’evento. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Nella notte dal lunedì al martedì, in particolare il 13 settembre 2021 alle 22:39:30 UTC (14 settembre, 12:39:30, ora di Parigi),astronomo Il dilettante brasiliano Jose Luis Pereira Scoprire Un nuovo impatto sul pianeta Giove. (BarSport.Net)