Fase 2, a Milano risale l'indice del contagio: cosa si rischia ora

A Milano sale l’indice di contagio e l’epidemia di coronavirus torna a preoccupare.

L’R(t) è infatti arrivato a 0,86, il numero più alto dall’inizio della Fase 2.

A Milano risale l’indice di contagio. In Lombardia è di nuovo allerta, l’indice di contagio dell’epidemia di coronavirus è infatti tornato a salire.

L’R(t) secondo i dati del 21 maggio ha raggiunto lo 0,86 a Milano, in città e provincia, molto vicino quindi alla soglia limite di 1.

Si tratta del tasso più alto registrato finora dopo l’alleggerimento del lockdown iniziato il 4 maggio scorso. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di questi, i positivi si attestano intorno al 30%, tutti ospitati in strutture separate e con cure puntuali”. E’ questo l’annuncio dato dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera che spiega: “Abbiamo effettuato circa 57mila tamponi sulle circa 52mila persone coinvolte, perché alcuni hanno dovuto sottoporsi più volte al tampone. (OglioPoNews)

Due mesi di chiusura in casa per l’emergenza coronavirus hanno trasformato la Lombardia in una regione fai-da-te. E neppure la Fase 2 ha cambiato lo scenario, con consumi in crescita del 5%. (IL GIORNO)

Oggi davanti al Trivulzio flashmob dei parenti delle vittime. Il 30% degli ospiti delle Rsa in Lombardia è risultato positivo al coronavirus ( GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - GRAFICHE ). (Sky Tg24 )

«Le fake news che leggo e sento in continuazione, oggi addirittura in Senato, prodotte e sponsorizzate per opportunismo politico e attacco alla Lombardia, sono pericolose». Lo scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook. (VareseNoi.it)

Sono stati effettuati 75.380 nuovi tamponi e individuati 652 nuovi positivi al COVID-19 nelle ultime 24 ore. Ecco la suddivisione degli attualmente positivi per Regione e il grafico riassuntivo. (Tutto Napoli)

Secondo l’assessore al welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera l’indice «sottolinea l’efficacia messa in campo da Regione Lombardia»: un dato positivo «che dobbiamo cogliere con soddisfazione ma con estrema prudenza». (malpensa24.it)