Festa della Resistenza, Giacomo Matteotti un secolo dopo

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/roma/festa-della-resistenza-giacomo-matteotti-un-secolo-dopo/467726/468681 Copia Copia Festa della Resistenza, Giacomo Matteotti un secolo dopo L'incontro con Mauro Canali, Federico Fornaro, Mimmo Franzinelli, Antonio Funiciello, Concetto Vecchio e Vittorio Zincone. Dal 23 al 25 aprile Roma celebra la Festa della Resistenza per ricordare una pagina fondamentale della storia nazionale: la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della Festa delle Liberazione molte persone avranno qualche giorno di ferie da trascorrere in famiglia o in compagnia di amici. Di seguito alcuni consigli. (ilmessaggero.it)

Giovedì 25 Aprile, 79° Anniversario della Liberazione, previste in città cerimonie, cortei, manifestazioni e il consueto Gran Premio ciclistico della Liberazione. (AbitareaRoma)

Un Paese che sappia fare i conti con il passato e sappia, orgogliosamente, proclamarsi Antifascista. Un Paese che ripudia la violenza e che si adopera per la Pace. (LecceSette)

Giovedì 25 aprile, 79° Anniversario della Liberazione, previste in città cerimonie, cortei, manifestazioni e il consueto Gran Premio ciclistico della Liberazione. Cerimonie, cortei, Gp: viabilità e mobilità per la Festa della Liberazione (Roma Capitale)

A partire da San Lorenzo toccherà in successione i quartieri Flaminio, Parioli e Trieste e si concluderà al Cimitero Monumentale del Verano presso il Sepolcreto dei Caduti nella lotta per la Liberazione. (Roma Capitale)

Foto Massimo Scaccia “Ti Rispetto” è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, a docenti e famiglie, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche della violenza contro le donne, del bullismo e del cyberbullismo, e per favorire un modello sociale solidale, la libertà dell’individuo e contrastare ogni forma di violenza. (Frosinone News)