Energia elettrica, Cingolani annuncia la stangata: "Bollette più care del 40%. Vi spiego perché"

Dobbiamo ricordarci che c’è una transizione sociale che deve andare di pari passo con la transizione ecologica"

Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili.

Ad annunciarlo è stato il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, durante un convegno organizzato dalla Cgil a Genova: "Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi - ha spiegato -. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

“Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi. “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenta del 40”. (Imola Oggi)

Dobbiamo ricordarci che non esiste transizione ecologica, se non c’è anche quella sociale”. di Tommaso Tetro. (Rinnovabili.it) – Ci aspettano bollette energia in salita del 40%. Leggi anche Elettricità in Italia, PUN ai massimi storici. (Rinnovabili)

Lo ha annunciato il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani. “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%”. (La Provincia di Biella)

“Succede – ha detto -perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta“ Foggia, 13/09/2021 – (ansa) “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%, queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle”. (StatoQuotidiano.it)

Secondo Federconsumatori, in aumenti a carico delle famiglie che potrebbero attestarsi complessivamente a oltre 400 euro annui. In questo modo, le bollette dei «poveri» consumatori finiscono per registrare i rialzi delle quotazioni del gas, materia prima per la produzione di energia elettrica nelle centrali. (La Legge per Tutti)

Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%. Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili". (Italia Oggi)