Borsa: Milano lima guadagni (+0,3%) con Wall Street stabile

Contribuiscono a sostenere i mercati, dove l'Eurostoxx 600 è tornato sui livelli precedenti i crolli visti a inizio febbraio 2020 in Cina per il covid, anche le stime diffuse in giornata del Fmi sul Pil mondiale, previsto quest'anno in crecita del 6%.

Fuori dal paniere principale poco mossa Mps (+0,8%) dalla bocciatura in assemblea dell'azione di responsabilità contro gli ex vertici

iazza Affari riduce i guadagni ma resta positiva (+0,3%) insieme alle Borse europee (Londra +1,5%, Francoforte +0,9%, Parigi +0,5%) dopo il lungo ponte pasquale mentre Wall Street oscilla sul record storico toccato alla vigilia anche sulla scia dei dati macro Usa di venerdì, in particolare quelli sulla ripresa dell'occupazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Sprint di Inwit. Osservando le performance dei singoli titoli del listino principale di Piazza Affari, la migliore della giornata è Inwit che ha chiuso in crescita di quasi il 3%. Nella prima seduta dopo lo stop per le festività di Pasqua, l’indice Ftse Mib ha terminato gli scambi in rialzo dello 0,21% a quota 24.761,12 punti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sale lo . easyJet porta così a 66 le (Zazoom Blog)

Se la vaccinazione verrà eseguita in orario di lavoro, prosegue il Protocollo, il tempo necessario "sarà equiparato a tutti gli effetti all’orario di lavoro". Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando al termine della 'maratona' che ha approvato gli accordi. (Yahoo Finanza)

Fiacca anche Tim insieme a utilities e petroliferi come Terna, Snam ed Eni. Diasorin guadagna oltre due punti percentuali in scia all’annuncio del lancio, in collaborazione con Lumos Diagnostics, di una piattaforma di immunodiagnostica per il Covid-19 In luce LEONARDO che guadagna oltre il 2% dopo che Morgan Stanley ha rivisto al rialzo il giudizio a “overweight” con un target price di 8,30 euro. (FX Empire Italy)

Poco mossi i bancari Intesa (-0,04%), Banco Bpm e Bper (+0,16% entrambe), più brillanti Unicredit (+0,92%) ed Mps (+1,77%), scivola invece Creval (-1,13%), appesantita dalle polemiche tra i soci sull’Opa di Credit Agricole. (gazzettadimilano.it)

Borsa Milano oggi: in evidenza Cnh, Leonardo, Enel. Sulla Borsa italiana bene le azioni Enel, sugli scudi (+2,7%) in un comparto delle utilities oggi volatile e contrastato: sul fondo Terna cede quasi il 3%. (Notiziario Finanziario)