Mario Calabresi e l'arresto di Pietrostefani e altri terroristi: «Clemenza se racconteranno tutta la verità»

Ho sempre pensato che il rispetto delle sentenze che condannavano queste persone sarebbe stato un gesto molto importante per tutti noi».

Credo che oggi raggiungere una verità definitiva abbia molto più valore che tenere quelle persone in galera per il resto della loro vita

«Penso che tutte le persone munite di onestà intellettuale debbano riconoscere che sulla morte di mio padre verità storica e verità giudiziaria coincidono». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Terrorismo e arresti, Mario Calabresi: "Pensavo non sarebbe mai accaduto". "Son passati troppi anni", sospira il giornalista per poi aggiungere: "Da questo punto di vista gli anni contano". In studio per la puntata di giovedì 29 aprile il figlio Mario Calabresi, ex diretto de La Repubblica. (Corriere dell'Umbria)

E' chiaro che non hanno fatto nulla lì, avevano evitato di pagare. Mario Calabresi sulle parole di Adriano Sofri dopo l'arresto in Francia di sette ex terroristi italiani: "Riabilitati? (La7)

Così Mario Calabresi: “C’era un mondo largo legato a Lotta Continua che in una sorta di omertà ha fatto carriera e non è mai stato toccato” (La7)

L'intervista a Mario Calabresi - Puntata del 29/4/2021. 29.04.2021. Dopo le ultime notizie arrivate da Parigi dove nella giornata del 28 aprile sono stati arrestati sette ex terroristi tra i quali Giorgio Pietrostefani, fondatore con Adriano Sofri di Lotta Continua, condannato a 22 anni come mandante dell'omicidio del commissario Luigi Calabresi, vi proponiamo l'ascolto dell'intervista al giornalista Mario Calabresi in cui racconta l'omicidio di suo padre: "Sono rimasto spiazzato, da 22 anni era latitante in Francia. (La7)

La parola inaudita: perdono. L’imprevisto è però venuto a galla grazie alle parole di Gemma Calabresi, moglie di Luigi, che ha rilasciato un’intervista al figlio Mario. Essere felici) Ce lo dice Gemma Calabresi quando ci spiega che «il perdono non è una debolezza» (Tempi.it)

Ieri perlmeno è stato detto che non esiste l'impunità se sei un assassino, anche se hai cambiato vita" Arresto Giorgio Pietrostefani, Mario Calabresi: "Sono rimasto spiazzato, da 22 anni era latitante in Francia. (La7)