Terremoto in Emilia, 10 anni dopo. Mattarella a Medolla accolto dai bambini: "La chiave della ripartenza fu l…

Terremoto in Emilia, 10 anni dopo: le reazioni. Tante le reazioni, i ricordi, le dichiarazioni per il Decennale del sisma che colpì l'Emilia il 20 e 29 maggio 2012

Ad accogliere Mattarella, che già era stato nei luoghi colpiti dal sisma nel 2017, i bambini che hanno scandito: "presidente, presidente".

Terremoto in Emilia, 10 anni dopo: Mattarella a Finale Emilia. A Finale Emilia Mattarella è accolto da un'esperienza di rinascita, in un luogo - l'ex autostazione degli autobus - recentemente riqualificato e oggi inaugurato dal capo dello Stato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Storie di donne e uomini che hanno provato a cambiare la pubblica amministrazione. Alla sera, sarà presente anche Claudio Orlandini, direttore di ComTeatro, che leggerà due storie selezionate dal libro che animeranno gli spazi di confronto e discussione con il pubblico presente. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Tutto questo – ha concluso Mattarella – ha contribuito a saldare quella frattura che poteva produrre pesanti conseguenze nell’ossatura economico-sociale del nostro Paese, rafforzandone la coesione” (ITALPRESS) – “La chiave della ripartenza dopo il terremoto è passata attraverso la solidarietà. (Sardegna Reporter)

La puntata. approfondimento Sisma Emilia: Ligabue, andai subito in camera di mia figlia La nona puntata del podcast organizzato dalla regione Emilia-Romagna è dedicata al ricordo delle due grandi scosse di terremoto: quella del 20 maggio e quella del 29 maggio. (Sky Tg24 )

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo a Medolla per la ricorrenza del 10° anniversario del sisma in Emilia del maggio 2012. Così il governo nazionale. (LaPresse)

Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si trova a Medolla, nel modenese, per l’anniversario del terremoto in Emilia.“L’accoglienza che, anche nei Comuni colpiti dal sisma del 2012, è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione sono una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie – ha sottolineato il capo dello Stato -. (Agenzia askanews)

Abbiamo parlato a lungo e ho visto che moltissime delle nostre battaglie per Famiglia, persona e vita, erano e sono le stesse. Popolo della Famiglia: Elezioni amministrative 2022. Popolo della Famiglia – Ad Oristano e Selargius, Italexit Per L’Italia di Gianluigi Paragone e il Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi sosterranno le liste civiche “Identità e Tradizione”. (Sardegna Reporter)