Green pass obbligatorio dal 6 agosto, le novità del decreto approvato

Trasporti e occupazione Per viaggiare in Italia al momento non sarà necessario esibire il green pass.

Green pass con la prima dose Ottiene il green pass chi ha ricevuto la prima dose di vaccino, oppure ha un certificato di guarigione nei precedenti sei mesi, oppure ha effettuato un test molecolare o antigenico o salivare nelle 48 ore precedenti e ha avuto esito negativo.

Eventi e spettacoli Il green pass sarà obbligatorio per numerose attività del tempo libero

I dipendenti dei luoghi di ristorazione dovranno avere il green pass e indossare la mascherina. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Green Pass digitale sulla mail: come riceverlo per poi scaricarlo. L’alternativa alla ricezione dell’SMS sul cellulare è la comunicazione via posta elettronica da cui attivare la procedura per scaricare il Green Pass. (Smartworld)

Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire” Secondo le nuove regole, a partire dal prossimo venerdì 6 agosto questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere a diverse attività. (Qdpnews)

Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19, il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19 Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. (Forbes Italia)

Dove sarà obbligatorio presentare il Green Pass dal 6 agosto. Resta confermato che servirà presentare il pass per spostarsi tra regioni arancioni e rosse, per andare ai matrimoni e a trovare i parenti nelle Rsa. (Investire Oggi)

Resta di 50 per 100mila abitanti l’incidenza per passare dalla zona bianca alla zona gialla ma adesso saranno determinanti anche gli indicatori ospedalieri cioè l’occupazione delle terapie intensive e delle aree mediche. (TeleNicosia)

Green Pass: valido anche con una dose. Per svolgere l’attività sportiva al chiuso sarà obbligatorio esibire il green pass. (Il Reporter)