METEO ITALIA – Oggi ancora TEMPORALI su molte regioni, poi avvio di settimana più stabile

Meteo domenica 4 settembre: ancora instabile sull’Italia con rischio forti temporali. Infiltrazioni umide in quota manterranno condizioni meteo ancora incerte su molte regioni italiane.

Meteo Italia, la situazione sinottica. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano!

Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi

Più stabile sul resto del nord, Isole Maggiori e Calabria seppur con qualche innocuo addensamento di passaggio. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri media

Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. Inizio settimana con tanto sole in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo italiano)

Temperature massime che torneranno sui 32°C-33°C al Sud e sulle regioni centrali tirreniche, con punte fino a 35°C sulle Isole Maggiori. Inizio settimana con tanto sole in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo italiano)

Entro il pomeriggio e poi in serata piogge e temporali sparsi anche su Umbria, Marche, zone interne dell'Abruzzo, Emilia, Piemonte e sull'arco alpino. Una nuova perturbazione sta approcciando in questi minuti alcune nostre regioni, quelle più esposte alle correnti atlantiche come Toscana e Lazio. (MeteoLive.it)

Allerta gialla per temporali in Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e sulle coste tirreniche e ioniche della Sicilia Allerta gialla della Protezione civile in Romagna. (Corriere della Sera)

Sulle regioni centrali iniziale variabilità con rovesci sparsi al mattino in Toscana, specie costiera, e Marche Sull'Italia proseguirà lo scorrimento di impulsi instabili inseriti in un flusso di correnti mediamente sudoccidentali e uno di questi transiterà domenica su parte delle nostre regioni. (3bmeteo)

La data da ricordare è il 9 settembre. Scuola, Sanità, Pubblica Amministrazione, trasporti, la tregua estiva – ad eccezione dei voli aerei – è finita e dal 9 settembre ricominciano gli scioperi. (InformazioneOggi.it)