Venezuela, i vescovi contro la violenza politica

Andrea Gangi – Città del Vaticano Continuano le violenze in Venezuela dopo il fallito attentato contro il presidente Nicolás Maduro. Il governo, nel tentativo di trovare i colpevoli, starebbe creando una situazione di crisi e di insicurezza. I vescovi invitano a fermare le repressioni che inquietano… (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dallo scorso febbraio Borges si è trasferito in Colombia mentre Requesens è stato arrestato la notte scorsa a casa sua da funzionari dei servizi di intelligence (tio.ch)

Caracas, 9 ago. (Yahoo Notizie)

(ANSA) – CARACAS, 9 AGO – L’Assemblea nazionale costituente (Anc) venezuelana, ad ampia maggioranza governativa, ha approvato ieri sera all’unanimità l... (Virgilio Notizie)

Maduro, fu vero attentato? Tutti i dubbi sui droni - di Marinellys TremamunnoIn un paesi in cui non ci sono fonti indipendenti, anche l'attentato in diretta (Informare x Resistere)

Borges e Requesens saranno processati dal Tribunale supremo (L'Arena)

“Nessuno può essere privato della dignità”: con questa frase di Papa Francesco la Commissione Giustizia e pace della Conferenza episcopale del Venezuela interviene oggi in merito a quanto sta succedendo dopo “il presunto attentato” al presidente Nicolas Maduro con droni esplosivi lo scorso 4 agosto a Caracas... (Servizio Informazione Religiosa)