Conto corrente, stangata in arrivo: si rischia la chiusura

Brutte notizie per molti correntisti che rischiano di dover fare i conti con una vera e propria stangata.

Le banche, infatti, stanno pensando alla chiusura dei conti che superano una certa soglia.

Proprio in tal senso, ecco che sempre più istituti di credito si rivelano propensi ad optare per la chiusura dei conti con oltre 100 mila euro.

Ne è una chiara dimostrazione la scelta di Fineco, che ha annunciato ai propri clienti la chiusura dei conti sopra i 100 mila euro, in assenza di forme di investimento o finanziamento

Uno scenario che potrebbe pertanto rivelarsi una vera e propria stangata per molti correntisti. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Accortasi della sottrazione, la friulana si è rivolta ai militari dell'Arma di Fagagna che hanno avviato le indagini e identificato il responsabile, denunciato in stato di libertà A finire nel mirino del malvivente una 63enne residente nel Friuli Collinare, derubata di 6.100 euro. (Telefriuli)

Come proteggersi dai tassi negativi sui conti correnti: le soluzioni possibili. Le alternative dei correntisti per difendersi dalle commissioni delle banche sugli importi superiori a 100.000 euro esistono. (Proiezioni di Borsa)

Ben sappiamo che l’Agenzia delle Entrate ha ormai il potere di pignorare direttamente il conto corrente del contribuente che versa in una situazione debitoria Ecco dunque 5 validi motivi per tenere i soldi in casa invece che sul conto corrente in banca o in posta. (Proiezioni di Borsa)

I militari sono così risaliti all’autore del fatto, un uomo residente a Napoli, di 42 anni, pregiudicato. Vittima della truffa è stata una 63 enne della zona di Fagagna, che ha denunciato il fatto ai carabinieri del centro collinare. (UdineToday)

Chiarito quindi che il conto è congelato quanto tempo serve per sbloccare il conto corrente per poter usare i propri soldi? A quel punto gli eredi possono disporre delle somme presenti sul conto con prelievi e pagamenti (Proiezioni di Borsa)

Al momento dell’apertura della successione anche le giacenze su conto corrente bancario o su libretto postale rientrano nell’asse ereditari. Grazie alla consulenza dei nostri Esperti analizzeremo i casi in cui si perde l’eredità dei soldi su un conto corrente cointestato. (Proiezioni di Borsa)