Green pass. Dal 15 ottobre obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro

Ad oggi, secondo dati del governo, 13,9 milioni di lavoratori ha già il Green pass, 4,1 milioni ancora non lo ha: l’obbligo riguarderebbe in totale, quindi, circa 18 milioni di persone

Dal 15 ottobre il Green Pass servirà a tutti i dipendenti pubblici e privati.

Per entrare in fabbrica, in ufficio, negli studi professionali.

Sarà obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro.

Proseguirà ancora nelle prossime ore il lavoro tecnico sul decreto per il “super” Green pass: tra le ipotesi c’è quella di differenziare l’entrata in vigore delle misure, scaglionandole tra l’1 e 15 ottobre. (ravennanotizie.it)

Su altri media

A differenza di quanto ipotizzato fino ad oggi , il certificato verde sarà quasi sicuramente obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati, magari in tempi diversi. L’obbligo del certificato verde, qualunque decisione verrà presa nelle prossime ore, entrerà in vigore dal 10/15 ottobre in tutta Italia. (iLMeteo.it)

Si dovrà quindi essere vaccinati, aver fatto un tampone o essere guariti dalla malattia per entrare in fabbrica, negli uffici pubblici e privati, ma l’obbligo dovrebbe essere esteso anche a studi professionali, negozi e ristoranti. (IlGiunco.net)

Come funzionerà per i dipendenti pubblici. Quali saranno le regole e quali le sanzioni per i più di 18 milioni di lavoratori del privato attualmente sprovvisti di Green pass? (La voce di Rovigo)

Una soluzione per andare incontro alle volontà del dipendente che rifiuta il vaccino potrebbe essere rappresentata dal ricorso, dove possibile, allo smart working, come già prospettato da alcune aziende editato in: da. (QuiFinanza)

Visite in ospedale da parte di parenti muniti di green pass. Dopo l'articolo 4 è inserito il 4-bis: all'articolo 1-bis, c. In tali ipotesi la trattazione si svolge con le modalità di cui all'articolo 13-quater delle norme di attuazione del c. (Altalex)

Dal 15 ottobre in Italia per accedere a tutti i luoghi di lavoro, pubblici o privati che siano, sarà obbligatorio mostrare il Green Pass. Ciò significa che o i lavoratori si convinceranno finalmente dell’occasione rappresentata dai vaccini, oppure dovranno pagarsi un tampone ogni due giorni. (Prima Bergamo)