Oms: tassare bibite zuccherate per ridurre obesità, carie e diabete

La “guerra agli zuccheri” continua. È tornata a far sentire la sua voce l'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità che ha diffuso un nuovo documento. Tassare del 20% le bevande zuccherate può portare a una riduzione del consumo di questi prodotti e ... (Humanitas Salute)

La notizia riportata su altri giornali

Un aumento del 20% o della metà dei prezzi di questo tipo di bibite provocherebbe una riduzione proporzionale dei consumi, secondo l'Oms.In Messico, fra i principali consumatori di bevande zuccherate, un aumento del 10% dei prezzi ha fatto diminuire il ... (euronews)

L'Organizzazione mondiale della Sanità, ha diffuso un messaggio attraverso il quale ha ... (News Italiane)

Ginevra, 11 ott. (AdnKronos Salute) - Tassare le bevande zuccherate può ridurne il consumo e frenare l'avanzata di obesità, diabete di tipo 2 e carie. (Focus)

Tassare le bibite zuccherate può portare a un calo del loro consumo, riducendo di conseguenza la diffusione di malattie come l'obesità o il diabete di tipo 2 e il propagarsi delle carie. (RSI.ch Informazione)

Tassare le bibite zuccherate può abbassarne il consumo riducendo obesità, diabete di tipo 2 e carie. (La Fucina)

Le bibite zuccherate sono una delle cause principali dell'obesità e l'unico modo per evitarne un consumo eccessivo potrebbe essere un aumento deciso del loro prezzo. (Meteo Web)