Sparatoria nella metro di New York: almeno 29 feriti. Polizia: “La pistola si è inceppata, trovate…

Il sindaco di New York Eric Adams è stato informato e continua a seguire gli sviluppi.

Le prime immagini pubblicate dai media locali ritraggono il panico nella stazione, con persone insanguinate sulla banchina e i soccorsi in arrivo.

Il presidente Joe Biden, che ieri ha lanciato una stretta sulle armi contro la violenza in aumento negli Stati Uniti, è stato informato

“La situazione è in via di sviluppo”, ha scritto su Twitter la governatrice dello Stato di New York Kathy Hochul, “sono stata aggiornata e sto seguendo da vicino. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su Youtube preannunciò l'attacco: «Facile commettere un crimine in metro» New York, chi è Frank James il sospettato dell'attentato. (ilmessaggero.it)

Le indagini preliminari sul suo conto hanno rivelato video "preoccupanti" in cui parlava del problema dei senzatetto, di New York e del suo sindaco Eric Adams. New York, inferno in metropolitana e "altre tre sparatorie": città sotto attacco, ordigni inesplosi | Immagini molto forti. (Liberoquotidiano.it)

Da allora ai carabinieri, che stanno indagando per cercare di risalire a quell’uomo alla guida di un furgoncino bianco, sono arrivate altre segnalazioni simili dalla Vallagarina ma anche da Trento E’ successo nei giorni scorsi in una frazione di Ala, in Trentino. (LaPresse)

Lo ha riferito la polizia di New York New York (Usa), 13 apr. (LaPresse)

New York, la pistola inceppata ha evitato una strage dettata da follia o risentimento dal nostro corrispondente Paolo Mastrolilli. L'indagine conduce a Frank James, afroamericano di 62 anni, attualmente ricercato come "persona di interesse". (la Repubblica)

New York (Usa), 13 apr. (LaPresse) – Il sospetto aggressore di Brooklyn ha sparato con la sua pistola 33 volte, colpendo almeno 10 persone. (LaPresse)