Mourinho alla Roma, Sarri è rimasto spiazzato

Mentre la Roma preparava la partita contro la Sampdoria, Tiago Pinto si confrontava nella lingua madre con due allenatori portoghesi: Fonseca, per studiare l’avversaria di turno, e Mourinho, per preparare il futuro.

La pista Sarri era molto concreta ma è stata abbandonata all’improvviso quando si è creata l’occasione di riportare in Italia il vincente per eccellenza.

La svolta è maturata nel weekend, nella più totale discrezione. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, venerdì prossimo era in programma un incontro con l’agente del tecnico. I Friedkin hanno incontrato Mou a Londra prima dell’andata della semifinale con lo United, incassando il suo sì (AreaNapoli.it)

Niente Sarri, c'è Mourinho per la Roma. "Il trapasso dalla faccia di Fonseca a quella di Mourinho è come precipitare di colpo dalla favola rosa all’epica più sanguinaria. (Tutto Napoli)

Una notizia che ha colto di sorpresa un po' tutti gli operatori di mercato. José Mourinho allenerà la Roma nella prossima stagione. (AreaNapoli.it)

Notevole anche il cambio di soprannome alla romana: “Da Special One a Special Aho. In particolare sul web è scattata la corsa allo sfottò verso i cugini laziali. (Il Riformista)

Titola così l'edizione odierna del Corriere della Sera che parla dell'avvento a sorpresa di Josè Mourinho sulla panchina della Roma: "Non è la prima volta che Maurizio Sarri vede lo striscione del traguardo ma viene beffato al fotofinish. (Tutto Napoli)

“La pista Sarri era molto concreta ma è stata abbandonata all’improvviso quando si è creata l’occasione di riportare in Italia il vincente per eccellenza. La pista che portava a lui era concreta. Ieri la Roma ha annunciato che l’allenatore, dalla prossima stagione, sarà Mourinho (IlNapolista)