Gds – Inter, 20esimo scudetto stravinto in casa del Milan: resterà nella storia

Inzaghi aveva lanciato il suo attacco al trono, con quello di ritorno lo ha conquistato. A unire le due partite i gol di Thuram Marco Astori Redattore 23 aprile 2024 (modifica il 23 aprile 2024 | 08:16) Con la vittoria per 2-1 nel derby, l'Inter è ufficialmente campione d'Italia per la ventesima volta nella sua storia. Ecco il commento oggi de La Gazzetta dello Sport: "Pioviggina come il 2 novembre, cielo grigio e chiuso come un marciapiede, nebbiolina da caldarroste, però, appena l’arbitro Colombo fischia tre volte, si squarciano le nubi e, alta nel cielo di San Siro, s’illumina una stella (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DOMINIO – Ordine fa i complimenti all’Inter e commenta così la vittoria della squadra di Inzaghi sul Milan: «L’Inter l’ha dominata sin dal 1′ fino all’ultimo quarto d’ora. Poi ha patito la fatica. L’1-2 è anche molto stretto, rispetto alle occasioni da gol, non toglie assolutamente nulla alla brillantezza ed alla bellezza della serata. (Inter-News)

10 Simone Inzaghi L’uomo di coppe è diventato condottiero ideale di una corsa tappe. 10 Inter Il gioco e la testa, lo scudetto è arrivato dominando su due terreni contemporaneamente. Mai in difficoltà psicologica: le certezze acquisite la scorsa stagione sono state la base del trionfo (Fcinternews.it)

Nulla può sul colpo di testa ravvicinato di Tomori.Pavard 6,5: Spizza di testa il pallone che finisce sulla testa di Acerbi per l’1-0. Non è altrettanto attento e preciso quando il Milan accorcia le distanza. (Calciomercato.com)

Teotino: «Inter, ora bisogna ringiovanire! Conti? Sono in ordine»

Ringrazio inoltre i miei collaboratori, donne e uomini che hanno supportato questa squadra. E' lui l'artefice e il leader di questo gruppo magnifico. (Tutto Juve)

Teotino si esprime sulla distanza tra l’Inter e la Juventus. A detta sua, il gap reale è una sorta di via di mezzo tra il girone di andata e ritorno. (Inter-News)

RINGIOVANIRSI − Gianfranco Teotino, ospite negli studi di Sky Sport, consiglia i campioni d’Italia: «L’Inter secondo me deve un po’ ringiovanirsi perché comincia ad avere un’età media abbastanza alta. Va benissimo Zielinski, va benissimo Taremi però sono altri 30enni. (Inter-News)