Wall Street in profondo rosso per paura del virus

E anche il petrolio a New York chiude in netto calo, con il Wti che perde il 3,2% sotto 39 dollari al barile.

all Street chiude la giornata di lunedì 26 ottobre in profondo rosso per l'aumento dei contagi negli Stati Uniti e in Europa.

C'è paura anche per l'aumento dei contagi, che oggi volano quasi a 61.000 casi, sotto le precedenti quote record ma sopra i livelli della settimana scorsa.

Il Dow Jones arretra del 2,29%, dopo aver ceduto oltre il 3%, registrando la peggior giornata da settembre. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre Microsoft, che a sua volta pesa per quasi il 20% nel paniere tecnologico Usa di Standard & Poor’s, mantiene un vantaggio inespugnabile nelle infrastrutture del cloud, con diversificazioni anche recenti nell’ambito dei videogame grazie ad acquisizioni societarie. (Milano Finanza)

Tutte le Blue Chip del Dow Jones perdono terreno a Wall Street. editato in: da. (Teleborsa) – Wall Street avvia le contrattazioni in profondo rosso, penalizzata dal clima nero che caratterizza i mercati europei, per la risalita dei contagi di Covid nel mondo e per i possibili impatti sull’economia mondiale. (QuiFinanza)

Hasbro crolla circa del 9% nonostante abbia battuto le stime degli analisti sugli utili trimestrali. (Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) (Yahoo Finanza)

Critica anche Furlan, secondo cui il provvedimento presenta "alcune lacune", in particolare "sulla mancanza della proroga della Naspi e le indennità per gli stagionali". Ma se le imprese non fanno ricorso alla cassa integrazione Covid o fanno ricorso solo alla cassa integrazione ordinaria, che paghiamo noi, non mi puoi mettere il blocco dei licenziamenti". (Yahoo Finanza)

Gli Small traders, infine, acquistano anch’essi i residui 3.740 contratti long, e sembrano ormai decisi ad assumere e restare in posizione, Net Long. L’inclinazione della yield curve Usa, pertanto, si amplia sino a 69 bps, e fa sperare in una più rapida ripresa dell’economia Usa. (Finanza.com)

Non c’è solo l’Italia ad aver avviato misure di semi-lockdown , le più restrittive dalla fine del blocco generale a maggio. In rosso anche Wall Street, con l’indice Nasdaq che alle 17:50 cede l’2,1% e il Dow Jones è a -2,9%, lo S&P500 a -2,1%. (Corriere della Sera)