Covid-19, buona notizia sul vaccino J&J. Le sperimentazioni più promettenti

Per questo vaccino è partita quindi la terza fase di sperimentazione su 30.000 adulti sani.

Sempre quell’azienda provvederà anche al confezionamento delle 400milioni di dosi di vaccino dell’Astra Zeneca, messo a punto dall’Università di Oxford.

Il vaccino su cui sta lavorando la Johnson & Johnson sta infatti dimostrando una “forte risposta immunitaria”.

Vaccino Johnson & Johnson, i primi risultati. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Aifa dà il via libera ai test per il vaccino Covid italiano di ReiThera (Di sabato 1 agosto 2020) L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato l’avvio della fase 1 di test per il vaccino Covid prodotto da ReiThera, azienda di biotecnologie italiana. (Zazoom Blog)

L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. A sostenere il progetto di sviluppo del vaccino vi sono il Ministero della Ricerca con il CNR e la Regione Lazio. (Yahoo Finanza)

Cosa prevede la fase I. Il vaccino italiano sarà testato su un campione di 90 volontari sani, divisi in due gruppi, adulti e anziani, di rispettivamente 45 persone. Il vaccino italiano contro il Coronavirus ha recentemente ottenuto il via libera dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per iniziare la prima fase della sperimentazione clinica. (Notizieora.it)

Come accennato, la sperimentazione prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali. Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. (ViaggiNews.com)

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio. La coorte degli anziani arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 65 e 85 anni. (Today)

Leggi su corrierenazionale. MediasetTgcom24 : Coronavirus, Aifa autorizza la sperimentazione in Italia del vaccino ReiThera #aifa - giornalettismo : Comincia la sperimentazione del #vaccino italiano per il #coronavirus - pattoscienza : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - cusmibio : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - cri_frazz : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - (Zazoom Blog)