Nei funghi il segreto di una mente sana e al riparo da malattie degenerative come l’Alzheimer

Le proprietà anti-invecchiamento e anti-demenza dei funghi, risiederebbero in un amminoacido l'ergotioneina (Meteo Web)

Su altri giornali

I funghi potrebbero essere un ottimo alleato a tavola per mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patologici… (Agenzia ANSA)

Ma necessita di altri approfondimenti (FocusTECH)

Tutto merito del fatto che donne hanno un cervello più giovane rispetto a quello degli uomini. SVEGLIE, ATTENTE, BRILLANTI, le donne sono più acute anche da anziane. (La Repubblica)

I funghi potrebbero essere un ottimo alleato a tavola per mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana... (Il Messaggero)

I funghi hanno tutte le caratteristiche per essere un ottimo alleato a tavola e mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patolo ... (Consumatrici)

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - I giovani che subiscono atti di bullismo non hanno come conseguenza i soli problemi psicologici. (ansa.it)