Francia contro l'austerità, Renzi: le prime pagine dei giornali

Il Corriere della Sera: “Strappo francese, Merkel non ci sta”. Figli e figliastri della rigidità, editoriale di Danilo Taino: La decisione annunciata ieri da Parigi, unilateralmente, di volere ritardare di altri due anni il rientro del suo deficit pubblico nei limiti stabiliti dai ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una dopo l'altra, Italia e Francia sfidano Bruxelles alla ricerca di margini di manovra per sostenere la propria economia nonostante la recessione che continua. Anche delle regole imposte dai trattati europei. (Adnkronos)

Per una volta almeno Italia e Francia sono alleati sul serio. (Il quotidiano Italiano)

Non lo dice il governo italiano, lo dice quello francese, dimostrando che esiste un’Europa che sa guardare agli interessi delle sue imprese e... (Vicenzareport)

Dalla Cina a Firenze per studiare il sistema integrato di gestione dei rifiuti e trasferirlo nell’area metropolitana di Pechino. È stato firmato a Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco Dario Nardella, l’accordo di cooperazione tra Quadrifoglio e la società Beijing JunZhengtai. (La Prima Pagina)

Il governo tedesco della cancelliera Angela Merkel intenderebbe inviare truppe da combattimento a protezione degli inviati dell’Osce nell’est dell’Ucraina, per assicurare il mantenimento della tregua tra i militari di Kiev e le milizie filorusse. (La Stampa)

La Francia rovescia la scacchiera e sfida l'Europa. (La Stampa)