Riforma Madia sulla Pubblica Amministrazione: incostituzionale se manca intesa con Regioni

Con la sentenza n. 251 del 2016, la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la riforma Madia della Pubblica Amministrazione laddove conferisce delega al Governo di intervenire in materia di dirigenza, partecipazioni, servizi pubblici locali e ... (IPSOA Editore)

Su altri media

La riforma Madia è illegittima nelle parti in cui prevede che l'attuazione attraverso i decreti legislativi possa avvenire dopo aver acquisito il solo parere della Conferenza Stato-Regioni. (Adnkronos)

La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimità della riforma Madia sulla pubblica amministrazione. (Il Secolo d'Italia)

Il premier Renzi: «La sentenza spiega perché cambio il titolo V, siamo un Paese ... (Corriere della Sera)

Quattro articoli sono stati dichiarati illegittimi nella parte in cui prevedono che i decreti attuativi siano assunti previo parere, anziché previa intesa, con la Conferenza unificata Stato Regioni. di Mauro Romano. (Milano Finanza)

Potrebbero essere ritirati i decreti Madia attuativi della riforma della Pubblica Amministrazione, dopo la sentenza della Consulta sul ricorso della Regione Veneto. locali, approvati ieri ... (L'Occidentale)

Ci si è messa di mezzo però la Corte costituzionale ... Che speravano di aver definitivamente risolto la questione della riforma della dirigenza pubblica prima del voto referendario. (Firenze Post)