MotoGp, ecco il Team Gresini. La moglie di Fausto: "Ci crediamo tanto"

Con la squadra abbiamo già avuto modo di conoscerci e di lavorare assieme durante il primo test, e posso dire di avere un team fantastico.

Nadia Padovani Gresini, moglie di Fausto, gestisce il progetto: "Ci crediamo tanto, da un anno a questa parte ci abbiamo lavorato senza sosta.

Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi.

Il Team Gresini Racing MotoGP si presenta ufficialmente alla vigilia della stagione e a poco meno di un anno dalla scomparsa di Fausto Gresini: con Enea Bastianini e Fabio di Giannantonio, in sella alle Ducati Gp21. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Una delle grandi novità riguarda il team Gresini Racing, che dopo anni di sofferenza con le Aprilia ha deciso di iniziare una partnership con la Ducati. Il Gresini Racing presenta le Ducati con le quali affronterà il campionato di MotoGP nel 2022. (ChePoker.it)

Il 49 però è un numero tosto, mai nessuno l’ha usato in MotoGP e lo sento già mio” Per Fabio Di Giannantonio la nuova avventura in MotoGP inizia sotto il tetto di famiglia del team Gresini. (GPOne.com)

Per quest’anno penso che potrò migliorare molto anche perché l’anno scorso ho imparato molto. Le sensazioni con la nuova moto sono state subito migliori, anche a metà della curva dove ho più velocità e questo mi aiuterà per la gara. (Motosprint.it)

Siamo la prima squadra a presentarsi, Fausto ne sarebbe molto felice, perché ha sempre voluto essere il n.1. Il primo team del Mondiale di MotoGP 2022 a presentarsi è stato Gresini Racing guidato da Nadia Gresini: "Abbiamo preso la prima pole! (Sky Sport)

A Jerez ho provato la moto 2021, sono stato subito velocissimo. Quando spingi forte, può capitare di fare un errore, ma con questa moto non incide sul tempo finale: è importante (Moto.it)

“Finalmente presentiamo un progetto a cui abbiamo creduto fortemente e in cui abbiamo lavorato senza sosta da ormai un anno a questa parte. Devo dire che ho visto sia Diggia che Enea in gran forma e con una gran voglia di iniziare: puntiamo ad essere un team protagonista e a farci vedere qualche volta nei parc fermé…” (Motociclismo.it)