Plastica addio: le confezioni del futuro saranno commestibili e derivate dal latte

Confezioni e imballaggi per alimenti perfettamente sicuri, non inquinanti, biodegradabili, e persino commestibili. E nel giro di tre anni, potrebbero già trovarli nei negozi e nei supermercati di tutto il pianeta. Merito di un nuovissimo biomateriale ... (Galileo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Responsabile di inquinamento e spesso prodotta con sostanze che potrebbero essere nocive, la plastica è molto presente anche negli imballaggi degli alimenti ed è per questo che gli studiosi di tutto il mondo stanno cercando di limitarne la presenza ... (LA RAMPA di NAPOLI)

  Puntuale come un orologio svizzero, ogni mese noi donne dobbiamo convivere con i dolori mestruali. E’ preferibile mangiare porzioni piccole, ma frequenti poichè i pasti abbondanti aumentano... (Bigodino.it)

In un prossimo futuro le pellicole biodegradabili e commestibili potrebbero sostituire la plastica nella conservazione degli alimenti. (Tech-Media)

Inoltre, dovremmo essere in grado di mangiare in modo intelligente, combinando i vari cibi includendo quelli che riescono ad aumentare il senso di sazietà. I cibi sani e le bevande... (Bigodino.it)

  Il profumo è qualcosa di estremamente personale, poichè ogni fragranza si addice alla personalità di ciascuna, ma anche al PH della nostra pelle. Per cui, una fragranza è più o meno adatta a noi in base a caratteristiche fisiche e psicologiche. (Bigodino.it)

Mai come negli ultimi anni, per fortuna aggiungiamo noi, c'è una maggiore attenzione alla propria impronta ecologica e al male che i nostri scarti... Alimenti, molto presto la loro pellicola sarà biodegradabile. (businessandtech.com)