In attesa degli Ecobonus statali, Porsche: svecchiare il parco circolante richiede provvedimenti strutturali

Pietro Innocenti, AD italiano del brand, ci ha ricordato come presto vedremo la best-seller Macan, pura elettrica (2023).

Quello che ci ha incuriosito però è rinverdire il tema degli ecobonus e del passaggio al mondo auto con la spina.

Al netto del prodotto di nicchia, cosa ne pensa Porsche Italia degli incentivi al cambio auto italiani, ora in stand-by, che sono stati “motore principe” della diffusione per auto alla spina nel Bel Paese?

Come possono inquadrarsi in quella transizione che l’azienda tedesca ha fissato (50% della produzione nel 2025, 80% nel 2030) e che il Paese discute con tanto di Ministero dedicato?

Non facile e nemmeno gradito a molti, spinto da parte della politica e, alla fine, messo in pratica proprio da Case all’avanguardia come Porsche. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche il nostro network di Dealer ha trovato nel Porsche Experience Center Franciacorta uno strumento unico per la promozione del Marchio”. di Porsche Italia, nel commentare i risultati di vendita conseguiti nel 2021. (Autoappassionati.it)

Fornito da Il Sole 24 Ore. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto. Terzo mercato a livello europeo dopo Germania e Gran Bretagna, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen aggiunge all’ottimo risultato anche oltre sei mesi di ordini già in portafoglio. (Notizie - MSN Italia)

Pollino Experience è su:. Sito: www.pollinoexperience.com. Facebook: https://www.facebook.com/pollinoexperience. Instagram: https://www.instagram.com/pollinoexperience/. YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCys-RQQJj8ErDtpXMUQ52Sw/videos La destinazione non è più al centro degli interessi, se conosciuta o meno non fa molto la differenza, ma ciò che conta è vivere un’esperienza intima ed essere protagonisti del proprio tempo” . (Sardegna Reporter)

Anche il nostro network di Dealer ha trovato nel Porsche Experience Center Franciacorta uno strumento unico per la promozione del Marchio” Il 2021 di Porsche si è chiuso con numeri promettenti in Italia (FormulaPassion.it)

“Non plug-in hybrid”, come ha specificato Pietro Innocenti, ad di Porsche Italia, in occasione dell’incontro d’inizio anno con la stampa. Per questa ragione, per esempio, per il 2022 Porsche Italia e i dealer partner investiranno 85 milioni di euro per trasformare le concessionarie in Destination Porsche. (Red-Live)

Bestseller Macan con 2.265 consegne, poi Cayenne a 1.525 (81% in carrozzeria coupé, 64% ibride), 911 con 1.248 e Taycan con 620 vetture. Una Porsche su dieci vendute in Italia è al 100% elettrica (Auto.it)