Spal, Joe Tacopina firma il contratto preliminare d'acquisto: chiusura entro metà agosto

La chiusura dell'operazione dovrebbe avvenire entro metà agosto. Si appresta a iniziare una nuova era in casa SPAL .

Sarebbe la quarta esperienza in un club italiano invece per Joe Tacopina, che dopo aver ricoperto la carica di consigliere d’amministrazione e vice presidente della Roma dal 2011 al 2014, è stato anche presidente del Bologna e del Venezia.

Prima di presentare l'offerta alla SPAL, nei mesi scorsi l'avvocato americano aveva tentato senza successo di acquisire il Catania

L'avvocato americano, dopo più di un mese di trattativa, ha firmato il contratto preliminare per l'acquisizione della totalità delle quote societarie del club biancazzurro. (Sky Sport)

Su altre testate

E sarà il giorno cruciale per porre fine alla gestione dell’attuale proprietà chiamata a gestire la quotidianità, ma concordando ogni mossa con Tacopina e soci Tacopina sarà a Ferrara due giorni prima. (ItaSportPress)

L'accordo, sottoscritto ieri, è subordinato alla conclusione della due diligence attualmente in corso. L'ex vicepresidente della Roma, in passato alla guida anche di Bologna e Venezia, è infatti alla guida del nuovo gruppo che rileverà la società emiliana, che l'anno scorso ha chiuso al nono posto della Serie B. (LAROMA24)

In principio fu Edmondo Bucci: non esattamente un proprietario, ma il primo presidente a gestire la ricostruzione post-bellica. Ma ci furono anche Guzzinati e Manni sotto Donigaglia, e Rossatti in tandem con Nicolini, Cipollini presidente “tecnico” per Nicolini e Lino di Nardo nei tre anni di Pagliuso (il Resto del Carlino)

Diffcile prevedere gli ingaggi di Bjarnason e Gaetano Berard prima del closing Noti i nomi: il portiere Seculin, i difensori Guth e Tripaldelli, gli attaccanti Jacopo Pellegrini e Colombo. (Telestense)

srl da parte del gruppo guidato dall’avvocato Joe Tacopina, successivo alla conclusione dell’attività di due diligence attualmente in corso”. (SerieBnews.com)

Roberto Ghirardello è pronto ad accogliere Tacopina, ma solo se investe: "Manca tutta la squadra, non solo gli attaccanti. Luca Marighelli ha giocato nelle giovanili della Spal, poi in una squadra di Eccellenza: "Sono favorevole a Tacopina, i miei amici di Bologna me ne hanno parlato bene. (il Resto del Carlino)