Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021 - GUIDA

Il Provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”.

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro

Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Contributo a fondo perduto alternativo nel decreto Sostegni bis per chi non aveva già fatto domanda: come funziona? Contributi a fondo perduto nel decreto Sostegni bis: erogazioni su doppio binario. (Money.it)

Attenzione va prestata al fatto che la relazione illustrativa specifica una aspetto importante, ossia il contributo a fondo perduto di cui al comma 5 dell'art 1 del Sostegni bis in bozza è alternativo a quello spettante ai sensi dei commi da 1 a 4 dello stesso art 1 Il contributo di cui al comma 5 non concorre alla formazione della base imponibile delle imposte sui redditi. (Fiscoetasse)

Su WhatsApp sono in arrivo i backup con crittografia end-to-end per Google Drive. (HelpMeTech)

Anche se dopo aver presentato domanda di accesso al contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni, il richiedente dovesse cessare la partita IVA, questi non perderà il diritto a ricevere il contributo stesso. (InvestireOggi.it)

Come nel caso del precedente contributo un apposito provvedimento delle entrate disciplinerà modalità e termini di presentazione delle domande. Attenzione va prestata al fatto che la relazione illustrativa specifica una aspetto importante, ossia il contributo a fondo perduto di cui al comma 5 dell'art 1 del Sostegni bis in bozza è alternativo a quello spettante ai sensi dei commi da 1 a 4 dello stesso art 1 (Fiscoetasse)

Sono solo alcune delle misure contenute nella bozza del decreto Sostegni Bis che dovrebbe arrivare in settimana sul tavolo del Consiglio dei ministri. Il decreto 'Sostegni-bis' allunga la durata del beneficio dopo il tre mesi (marzo, aprile e maggio) già previsti nel primo dl Sostegni (Italia Oggi)