Coronavirus, a Mottola i contagi scendono sotto i cento: le ultime novità

È il momento di restare uniti per affrontare insieme una nuova fase che ci consenta una ripresa di tutte le attività sociali ed economiche».

Insomma, i numeri a tre cifre dei mesi scorsi hanno fatto temere il peggio.

Senza abbassare mai la guardia, ma anzi adottando tutte le precauzioni necessarie, ora è tempo di ricominciare a piccoli passi

«Si intravede finalmente un barlume di speranza dopo mesi assolutamente difficili, che ci hanno profondamente segnato - conclude il primo cittadino mottolese -. (Vivi Web TV)

Se ne è parlato anche su altri media

L’età media nei nuovi positivi è di 37,7 anni In particolare, si tratta di 26 pazienti maschi e 36 pazienti donne; 30 asintomatici e 32 sintomatici. (Il Ponte)

Sono 13.385 i positivi al test del coronavirus nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 10.404 (e 373 le vittime, anch'esse quindi in calo). Gli attualmente positivi sono invece 442.771 (-5.378 rispetto a ieri), i guariti e dimessi 3.431.867 (+18. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo il bollettino odierno del ministero della salute, sono 13.385 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Sono invece 344 le vittime in un giorno (ieri se ne contavano 373), con le quali l'Italia supera le 120 mila vittime per il Covid-19 dall'inizio della pandemia. (TG La7)

Coronavirus a Quadrelle. Continuate a seguire le indicazione dettate dalle normative in materia per la prevenzione e riduzione dei contagi e vedrete che ne usciremo vincenti" (AvellinoToday)

Uno sguardo a Roma. L’ultimo aggiornamento della mappa del Seresmi rivela anche che i romani contagiati da inizio pandemia fino a giovedì 29 aprile sono 158.533 Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. (Vigna Clara Blog)

L’appello e il cordoglio del sindaco. Quello di Pasquale Ghisu – come riportato da GalluraOggi e SardegnaLive – è il primo decesso per Covid nel territorio di Alà dei Sardi, comune in provincia di Sassari. (Calabria 7)