Atp Barcellona, Rafa Nadal gioca: “Potrebbe essere l’ultima volta”. Contro Cobolli il ritorno sulla terra rossa dopo 2 anni
“Sono venuto qui prendendo una decisione un po’ all’ultimo minuto, perché non sapevo se sarei stato in grado di giocare. Sarò in campo“. Con queste parole Rafael Nadal, che ha parlato nel corso di una conferenza stampa pre-torneo da lui convocata, ha annunciato che prenderà parte all’Atp 500 di Barcellona partito sabato 13 aprile con le qualificazioni. Il 37enne spagnolo giocherà il round dei trentaduesimi di finale contro un italiano, il numero 62 del mondo Flavio Cobolli, in quello che sarà il suo ritorno sulla tanto amata terra rossa dal Roland Garros 2022 (da lui vinto in tre set contro Casper Ruud). (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il campione spagnolo ha provato a rientrare prima a Indian Wells e poi a Monte-Carlo, ma le risposte fornitegli dal corpo durante gli allenamenti gli hanno saggiamente suggerito di non forzare i tempi. (Tennis World Italia)
Rafael Nadal ha sciolto gli ultimi dubbi. La risposta alle domande arriva oggi, con la conferenza stampa della viglia dove Rafa ha confermato che sarà in campo domani, martedì 16 aprile, contro Flavio Cobolli: "Sono arrivato qui a Barcellona un po’ all’ultimo minuto perché non sapevo se avrei potuto giocare o no. (Eurosport IT)
A sfidarlo sarà l’azzurro Flavio Cobolli nel match che sarà disputato nel campo centrale. (Adnkronos) – L’ex numero uno al mondo Rafa Nadal torna in campo oggi e lo fa in casa, a Barcellona. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
LA DIRETTA LIVE DI COBOLLI-NADAL DALLE 16.00 Seconda giornata di tabellone principale dell’ATP 500 di Barcellona ed è una giornata decisamente attesa in Catalogna: non c’è il due volte campione Carlos Alcaraz, ma c’è il ritorno in campo di Rafael Nadal, assente dai campi dal torneo di Brisbane da inizio anno. (OA Sport)
Il maiorchino manca da 102 giorni, lo attende al debutto Cobolli BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Rafa Nadal è pronto. "A livello personale è un regalo essere qui, giocherò come se fosse l'ultima volta a Barcellona - le parole di Nadal - Voglio godermi ogni momento. (Tiscali)