I 15 mali della Chiesa secondo Papa Francesco

Un forte discorso quello tenuto da Papa Francesco ai dipendenti della Curia per gli auguri di Natale. Un appello all'umiltà ed un avvertimento sulle malattie sempre in agguato per ogni chiesa come per la Curia. In cima a quello che è stato un vero e proprio ... (La Voce della Russia)

La notizia riportata su altri media

La curia è ... (Internazionale)

E’ il Papa ad affermarlo negli auguri alla Curia romana. “Chiamata a migliorarsi sempre e a crescere in comunione, santità e sapienza, per realizzare pienamente la sua missione”, anche la Curia “come ogni corpo, è esposta alle malattie, al malfunzionamento, all’infermità”. (La Prima Pagina)

Lo fa elencando una ad una le quindici malattie sempre in agguato per la chiesa. Quella di "sentirsi immortale", il "cuore di pietra", il"duro collo", "l'alzheimer ... (il Giornale)

Un vero e proprio “catalogo” delle tentazioni e delle malattie spirituali a cui è esposto il servizio al Signore a imitazione di quelli compilati nei primi secoli dai Padri del deserto: lo ha proposto papa Bergoglio alla Curia riunita per i tradizionali auguri natalizi. (Aleteia)

"E' la malattia di ... (askanews) - Nel quadro di un catalogo di una serie "malattie spirituali", nel corso dell'udienza alla Curia romana per gli auguri di Natale Papa Francesco ha sottolineato "la malattia della schizofrenia esistenziale". (L'Unità)

Ci sono in giro troppe parole, troppe chiacchiere inutili. Non ne ... (PiacenzaSera.it)