“Quello che sento dal Cts…”. Cosa sa Galli sulle chiusure?

Non si dà per vinto il chiusurista Massimo Galli.

Il riferimento, sembra evidente, è al “rischio ragionato” rivendicato dal premier Mario Draghi nell’annunciare l’allentamento delle restrizioni dal 26 aprile.

Diciamo chiaramente che si è disponibili a vedere qualche centinaio o qualche migliaia di morti in più.

“Io su questa cosa dal punto di vista tecnico non sono d’accordo – ha detto il responsabile di malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano – I dati parlano chiaro e i calcoli che sono stati fatti non sono stati fatti su base scientifica. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Bianca Berlinguer costretta ad arbitrare il match Stefano Bonaccini e Massimo Galli, la lite esplode in tv a Cartabianca. (Tiscali Notizie)

A quel punto, Galli scuote la testa e interviene: «Se dai il segnale di liberi tutti non va bene. Quando Bonaccini dice che non è colpa dell’Italia ma dell’Europa», prosegue Galli, «dice una cosa parzialmente vera: come Paese non siamo riusciti a garantire le vaccinazioni necessarie. (Open)

"#cartabianca pic.twitter.com/5hsmAFDRES — #cartabianca (@Cartabiancarai3) April 27, 2021. Subito dopo è intervenuto Bonaccini che tuttavia ha provato a spegnere il fuoco: "Non ho tempo da perdere per litigare sul coprifuoco. (Corriere dell'Umbria)

In una parte del Pd c'è la preoccupazione di lasciare tutto il campo favorevole agli 'aperturisti' a Salvini che imperversa come se fosse all'opposizione del Governo di cui invece fa parte. E Bonaccini, come scriveva anche il Corriere ieri, è fra i Pd autorevoli che strizzano l'occhio a Salvini. (La Pressa)

Caro signor Leonelli,La ringrazio per continuare a cercare di dare una visione reale e puntuale per quello che sta accadendo nel rapporto politica-Covid nella nostra provincia e regione ( qui l'articolo ). (La Pressa)

in DIRETTA TV tra GALLI e BONACCINI a 'CARTABIANCA'. Diciamo le cose vere, non quelle che fanno comodo. (iLMeteo.it)