Allarme No Pass e G20: a Roma una zona rossa con elicotteri e cecchini

A questo punto diventano incontrollabili, la Polizia può fare solo una cosa, caricarli, una cosa che io capisco che il prefetto non intende fare

Attenzionate le chat Telegram e i social su cui ha luogo il passaparola tra coloro che organizzano gli eventi in programma.

Per Roma l'organizzazione è affidata ad alcuni tavoli tecnici che si svolgeranno durante la settimana.

Per l'occasione sarà creata una zona rossa, un'area di massima sicurezza che si estenderà per oltre 10 chilometri quadrati nel quartiere Eur per le giornate del 30 e 31 ottobre. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 27 ott. L’Europa si è mossa con grande determinazione su questo fronte.Tuttavia, la crisi climatica può essere affrontata solo se tutti Paesi del G20 decidono di agire in modo simultaneo, coordinato e coraggioso. (LaPresse)

Zona di ‘massima sicurezza’ di 10 chilometri quadrati all’Eur, varchi d’accesso presidiati per garantire l’ingresso solo delle autorità e agli addetti ai lavori accreditati, tiratori scelti nei punti strategici, sistema anti-droni. (L'HuffPost)

E' quanto prevede il dispositivo di sicurezza messo a punto dalla questura di Roma in vista del G20 che si terrà sabato e domenica prossimi nella Capitale. Bonifiche sono previste anche in altre aree della città collegate all'evento, come nelle zone di alloggio dei capi di Stato e di governo. (Adnkronos)

Il G20 straordinario sull’Afghanistan vedi anche G20 Afghanistan, Draghi: "Emergenza umanitaria gravissima" L’ex presidente della Banca Centrale Europea ha già sottolineato, durante le tappe di avvicinamento, l’importanza della partecipazione di tutte le potenze mondiali all’appuntamento romano. (Sky Tg24 )

Il 24 ottobre divieti di sosta nell'area di piazza Santi Apostoli; il 25 nell'area di Palazzo Spada (piazza Capo di Ferro). Tiratori scelti e un'area di massima sicurezza di oltre 10 chilometri a cui potranno accedere solo gli addetti ai lavori con gli appositi pass attraverso varchi presidiati. (RomaToday)

Una ventina sono le chat considerate più calde, monitorate senza sosta dal Cnaipic della polizia. Ribollono di livore le chat dei “No Green Pass”. (ilmattino.it)