Aumenti bollette luce e gas: chi sono coloro che non si salveranno dalla stangata, nonostante il decreto

Scopriamo a chi si rivolgono. Alla fine il decreto contro i rincari nelle bollette di luce e gas è arrivato.

Per quanto riguarda il gas, per circa 2,5 milioni di famiglie che beneficiano del “bonus gas” saranno quasi azzerati gli effetti del previsto aumento della bolletta nel quarto trimestre 2021

inguini tornati in libertà, il commovente ritorno in natura. Rincari in bollette luce e gas: approvato il decreto che limita gli aumenti, ma non tutti potranno beneficiare delle nuove misure. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Hanno diritto al bonus sociale i nuclei con Isee entro gli 8.265 euro, le famiglie con almeno 4 figli a carico con Isee non superiore a 20.000 euro, i titolari di Reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza e chi si trova in gravi condizioni di salute. (Salernonotizie.it)

IPA/Fotogramma. I CALCOLI DELL'UNIONE CONSUMATORI - L'annullamento totale degli oneri implicherebbe, su una bolletta media per la luce pari a 562 euro, una riduzione pari a 113 euro, a fronte, però, di un aumento teorico (quello prospettato da Draghi del 40%) di 225 euro. (Sky Tg24 )

Autore: Askanews. Approvata la bozza del decreto sulle bollette di luce e gas. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un testo con una serie di misure volte a tagliare gli aumenti delle bollette nel prossimo trimestre. (idealista.it/news)

Bollette: come ottenere la riduzione. Nel 2021 sono cambiate le modalità di fruizione del bonus per le bollette. L’importo restante verrà trasferito alla cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) per la riduzione degli oneri di sistema delle bollette. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il portate Facile.it ha preso in esame la spesa media di una famiglia tipo* scoprendo che, alle attuali condizioni di mercato, potrebbe risparmiare tra luce e gas circa 10 euro al mese. Oggi una famiglia tipo nel mercato tutelato (consumi 1.400 smc/anno) spende, per la bolletta del gas, 98,78 euro al mese. (Corriere Romagna)

La questione interessa molto da vicino il nostro Paese, in scia a un evidente ritardo sui target europei nelle installazioni rinnovabili. La vedo molto chiaramente questa minaccia, ora che discutiamo dei rincari dei prezzi dell’energia» (Quotidiano del Sud)